INFO CONCERTO
data
Giovedì 13 luglio 2023
APERTURA CANCELLI
ore 18.00
INIZIO CONCERTO
ore 21.30
LUOGO
Sonic Park Stupinigi c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino (TO)
BLACK EYED PEAS
I Black Eyed Peas, uno dei più famosi gruppi musicali d’oltreoceano, arrivano a Sonic Park Stupinigi. Will.i.am, apl.de.ap, Taboo e J. Rey Soul sono un frullato di energia, ritmo e divertimento.
Consacrati al successo da Elephunk, album da 3 milioni di copie vendute solo negli States – e da cui sono tratte Where Is The Love?, Shut Up, Hey Mama e Let’s Get It Started – sono pronti a tornare in Italia, per farci scatenare con le loro hit più famose.
Pump It, My Humps, I Gotta Feeling, Bom Bom Pow, Just Can’t Get Enough: tutto è pronto per saltare fortissimo!
Energia, bassi e rime: l’hip hop statunitense dei BEP
La storia dei BEP inizia con un duo. Will.i.am e apl.de.ap, membri dei breakers Tribal Nation, sentono l’esigenza di dare vita a qualcosa su cui apporre il loro marchio di fabbrica: è così che fondano la crew Atban Klann – acronimo di A Tribe Beyond A Nation.
La Ruthless Records del rapper Eazy-E li mette subito sotto contratto per la registrazione di un album che, però, non viene mai pubblicato: il prodotto non è abbastanza “gangsta”. La morte di Eazy-E, nel 1995, segna la rottura con la Ruthless e la nascita dei Black Eyed Peas.
Il loro LP di debutto del 1998, Behind The Front, è molto apprezzato dalla critica non solo per il trio – a apl.de.ap, will.i.am si era aggiunto Taboo – ma anche per la presenza di una live band e di Kim Hill, una corista.
Nel 2000 arriva Bridging the Gap ma è nel 2003 che esplode il successo su scala mondiale con il terzo album Elephunk, il primo inciso con Fergie, che contiene Where Is the Love?, Shut Up, Hey Mama e Let’s Get It Started.
Nel 2005 esce Monkey Business, promosso dai singoli Don’t Phunk with My Heart, Don’t Lie, My Humps e Pump It. È poi del 2009 The E.N.D. con le hit Boom Boom Pow e I Gotta Feeling.

Un opening tutto torinese
E insieme ai Black Eyed Peas il ritorno live dei Motel Connection, un progetto tutto torinese formato da Samuel, voce dei Subsonica, Pierfunk, ex-bassista del gruppo, e Pisti.
Il suono dei Motel Connection è centrato sull’integrazione tra due musicisti e un DJ di musica house dalla forte presenza scenica. Dopo aver firmato la colonna sonora di film come Santa Maradona e A/R Andata + Ritorno, e aver rilasciato quattro album oltre a diversi progetti cross-mediali, sono pronti a tornare a esibirsi sui grandi palchi d’Italia e per Sonic Park Stupinigi.
Sonic park 2023
Sonic Park Stupinigi è ospitato dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi – patrimonio UNESCO – per la quinta volta, dal 2018.
Una lineup di grandi nomi, quella di questa edizione del festival, che si integrerà con tutta la bellezza e la cultura di un luogo di inestimabile valore, per dare vita a un’estate memorabile, piena di emozioni.
Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.