INFO CONCERTO

data

Giovedì 13 luglio 2023

APERTURA CANCELLI

ore 18.00

INIZIO CONCERTO

ore 21.30

LUOGO

Sonic Park Stupinigi c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino (TO)

BLACK EYED PEAS

I Black Eyed Peas, uno dei più famosi gruppi musicali d’oltreoceano, arrivano a Sonic Park Stupinigi. Will.i.am, apl.de.ap, Taboo e J. Rey Soul sono un frullato di energia, ritmo e divertimento. 

Consacrati al successo da Elephunk, album da 3 milioni di copie vendute solo negli States – e da cui sono tratte Where Is The Love?, Shut Up, Hey Mama e Let’s Get It Started – sono pronti a tornare in Italia, per farci scatenare con le loro hit più famose. 

Pump It, My Humps, I Gotta Feeling, Bom Bom Pow, Just Can’t Get Enough: tutto è pronto per saltare fortissimo!

Energia, bassi e rime: l’hip hop statunitense dei BEP

La storia dei BEP inizia con un duo. Will.i.am e apl.de.ap, membri dei breakers Tribal Nation, sentono l’esigenza di dare vita a qualcosa su cui apporre il loro marchio di fabbrica: è così che fondano la crew Atban Klann – acronimo di A Tribe Beyond A Nation. 

La Ruthless Records del rapper Eazy-E li mette subito sotto contratto per la registrazione di un album che, però, non viene mai pubblicato: il prodotto non è abbastanza “gangsta”. La morte di Eazy-E, nel 1995, segna la rottura con la Ruthless e la nascita dei Black Eyed Peas. 

Il loro LP di debutto del 1998, Behind The Front, è molto apprezzato dalla critica non solo per il trio – a apl.de.ap, will.i.am si era aggiunto Taboo – ma anche per la presenza di una live band e di Kim Hill, una corista.

Nel 2000 arriva Bridging the Gap ma è nel 2003 che esplode il successo su scala mondiale con il terzo album Elephunk, il primo inciso con Fergie, che contiene Where Is the Love?, Shut Up, Hey Mama e Let’s Get It Started

Nel 2005 esce Monkey Business, promosso dai singoli Don’t Phunk with My Heart, Don’t Lie, My Humps e Pump It. È poi del 2009 The E.N.D. con le hit Boom Boom Pow e I Gotta Feeling.

Un opening tutto torinese

E insieme ai Black Eyed Peas il ritorno live dei Motel Connection, un progetto tutto torinese formato da Samuel, voce dei Subsonica, Pierfunk, ex-bassista del gruppo, e Pisti.

Il suono dei Motel Connection è centrato sull’integrazione tra due musicisti e un DJ di musica house dalla forte presenza scenica. Dopo aver firmato la colonna sonora di film come Santa Maradona e A/R Andata + Ritorno, e aver rilasciato quattro album oltre a diversi progetti cross-mediali, sono pronti a tornare a esibirsi sui grandi palchi d’Italia e per Sonic Park Stupinigi.

Sonic park 2023

Sonic Park Stupinigi è ospitato dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi – patrimonio UNESCO – per la quinta volta, dal 2018.

Una lineup di grandi nomi, quella di questa edizione del festival, che si integrerà con tutta la bellezza e la cultura di un luogo di inestimabile valore, per dare vita a un’estate memorabile, piena di emozioni.

Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.

UNA NEWSLETTER SUPERSONICA

SCOPRI IN ANTEPRIMA I CONCERTI DEL 2023, LE DATE E L'APERTURA DELLE PREVENDITE

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Iscrizione confermata!