INIZIO EVENTO
ORE 21:OO
APERTURA CANCELLI
ORE 18:OO
LUOGO EVENTO
Piazza Principe Amedeo, 7, 1OO42 Stupinigi, Nichelino TORINO

E’ il luogo magico e straordinario che ospita Sonic Park dal 2018. Residenza sabauda dedicata alla caccia e alle feste, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa. Realizzata su progetto del celebre architetto Filippo Juvarra a partire dal 1729, la Palazzina è un meraviglioso e originale capolavoro barocco, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1997.

l salone centrale è un grande ambiente ovale a doppia altezza con suggestive balconate ad andamento “concavo-convesso” e una originale cupola a barca rovesciata, vera e propria opera di carpenteria navale, sormontata dal simbolo di Stupinigi, il cervo.

Tutti gli ambienti sono impreziositi in perfetto stile Rococò da lacche, stucchi dorati, specchi, porcellane, affreschi e opere di ebanisteria del Bonzanigo, lo scultore preferito dei Re, e di Pietro Piffetti, il maggior ebanista del suo tempo.

INFO A PORTATA DI CLICK

LA COMMUNITY SUPER-SONICA

CRISTIANO

DE ANDRÉ

17 LUGLIO 2O24

Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino (Torino)

ACQUISTA SU

Un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

Con “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”, Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, porterà sul palco di Sonic Park Stupinigi il meglio del repertorio finora affrontato, accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti.

Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio.

UNA NEWSLETTER SUPERSONICA

SCOPRI IN ANTEPRIMA I CONCERTI, LE NEWS E L'APERTURA DELLE PREVENDITE

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Iscrizione confermata!