INFO CONCERTO
DATA
Domenica 9 luglio 2023
APERTURA CANCELLI
ore 18.00
INIZIO CONCERTO
ore 21.00 – Doppio concerto con Emis Killa
LUOGO
Sonic Park Stupinigi c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino (TO)
Guè
Uno dei rapper più importanti della scena hip hop nazionale. Il primo artista italiano a firmare un contratto con l’etichetta statunitense Def Jam Records. Un punto di riferimento assoluto con le sue rime e una produzione instancabile piena di grandi hit, con 9 album pubblicati in 12 anni da solista.
Con Madreperla, l’ultimo lavoro uscito a gennaio 2023, è arrivato il disco di platino numero 21 di una carriera carica di successi.
E ora Guè ti aspetta al Sonic Park Stupinigi il 9 luglio, con uno show da non perdere.
Una carriera solista di platino
Prima Il Guercio, poi Guè Pequeno, ora solo Guè: Cosimo Fini, noto a tutti con uno di questi tre pseudonimi, è uno dei rapper e produttori più quotati del mercato discografico italiano.
Si avvicina al rap all’età di 17 anni insieme agli amici Jake La Furia e Dargen D’Amico. I tre danno vita al collettivo le Sacre Scuole a cui collabora attivamente anche Don Joe, che avrà però vita breve.
Poco dopo, pronto a risorgere dalle ceneri, arriva di nuovo sulle scene con i Club Dogo, che diventano ben presto uno dei nomi più importanti dell’hip hop nostrano, l’anello di congiunzione tra la vecchia scuola anni ‘90 e la nuova guardia.
Guè strizza l’occhio, intanto, alla carriera solista, aprendo l’etichetta discografica Tanta Roba insieme a DJ Harsh con cui produce gli album di Fedez, Emis Killa, Salmo e Gemitaiz.

Durante la sua carriera, oltre ai sette dischi con i Club Dogo, pubblica una lunga serie di album solisti tra cui Madreperla, presentato sul palco del Festival di Sanremo 2023 come ospite della kermesse.
Nel suo libro “Guèrriero – Storie di sofisticata ignoranza”, si racconta ai suoi fan in un autoritratto senza filtri: la sua storia, la sua infanzia, la sua musica e il suo intimo. Ma se quello che ti interessa di più sono “i suoi “flussi di incoscienza, tra poesia e slang urbano”, come lui stesso li definisce, questo live di Sonic Park Stupinigi non puoi proprio perderlo.
GUÈ + EMIS KILLA
Da un lato, uno dei rapper più importanti della scena hip hop nazionale. Con Madreperla, l’ultimo lavoro uscito a gennaio 2023, è arrivato il disco di platino numero 21 di una carriera carica di successi.
Dall’altro, l’autore di uno degli album che hanno cambiato la storia del rap italiano e consacrato Emis Killa come uno dei rapper più affermati sulla scena musicale nostrana.
Guè + Emis Killa: il 9 luglio a Sonic Park Stupinigi un doppio concerto da non perdere.
Sonic park 2023
In una delle location più suggestive d’Italia, la Palazzina di Caccia di Stupinigi – patrimonio UNESCO, arriva la quinta edizione di Sonic Park Stupinigi.
Sette grandi artisti del panorama italiano e internazionale. Sette serate di emozioni, arte e cultura. Un solo festival.
Premi play con noi: ti aspettiamo a luglio 2023. Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.