INFO CONCERTO

DATA

Domenica 9 luglio 2023

APERTURA CANCELLI

ore 18.00

INIZIO CONCERTO

ore 21.00

LUOGO

Sonic Park Stupinigi c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino (TO)

Guè

Uno dei rapper più importanti della scena hip hop nazionale. Il primo artista italiano a firmare un contratto con l’etichetta statunitense Def Jam Records. Un punto di riferimento assoluto con le sue rime e una produzione instancabile piena di grandi hit, con 9 album pubblicati in 12 anni da solista.

Con Madreperla, l’ultimo lavoro uscito a gennaio 2023, è arrivato il disco di platino numero 21 di una carriera carica di successi. 

E ora Guè ti aspetta al Sonic Park Stupinigi il 9 luglio, con uno show da non perdere.

Una carriera solista di platino

Prima Il Guercio, poi Guè Pequeno, ora solo Guè: Cosimo Fini, noto a tutti con uno di questi tre pseudonimi, è uno dei rapper e produttori più quotati del mercato discografico italiano.

Si avvicina al rap all’età di 17 anni insieme agli amici Jake La Furia e Dargen D’Amico. I tre danno vita al collettivo le Sacre Scuole a cui collabora attivamente anche Don Joe, che avrà però vita breve. 

Poco dopo, pronto a risorgere dalle ceneri, arriva di nuovo sulle scene con i Club Dogo, che diventano ben presto uno dei nomi più importanti dell’hip hop nostrano, l’anello di congiunzione tra la vecchia scuola anni ‘90 e la nuova guardia.

Guè strizza l’occhio, intanto, alla carriera solista, aprendo l’etichetta discografica Tanta Roba insieme a DJ Harsh con cui produce gli album di Fedez, Emis Killa, Salmo e Gemitaiz.

Durante la sua carriera, oltre ai sette dischi con i Club Dogo, pubblica una lunga serie di album solisti tra cui Madreperla, presentato sul palco del Festival di Sanremo 2023 come ospite della kermesse.

Nel suo libro “Guèrriero – Storie di sofisticata ignoranza”, si racconta ai suoi fan in un autoritratto senza filtri: la sua storia, la sua infanzia, la sua musica e il suo intimo. Ma se quello che ti interessa di più sono “i suoi “flussi di incoscienza, tra poesia e slang urbano”, come lui stesso li definisce, questo live di Sonic Park Stupinigi non puoi proprio perderlo.

Sonic park 2023

In una delle location più suggestive d’Italia, la Palazzina di Caccia di Stupinigi – patrimonio UNESCO, arriva la quinta edizione di Sonic Park Stupinigi.

Sette grandi artisti del panorama italiano e internazionale. Sette serate di emozioni, arte e cultura. Un solo festival.

Premi play con noi: ti aspettiamo a luglio 2023. Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.

UNA NEWSLETTER SUPERSONICA

SCOPRI IN ANTEPRIMA I CONCERTI DEL 2023, LE DATE E L'APERTURA DELLE PREVENDITE

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Iscrizione confermata!