INFO CONCERTO

DATA

Martedì 18 luglio 2023

APERTURA CANCELLI

ore 18.00

INIZIO CONCERTO

ore 21.30

LUOGO

Sonic Park Matera c/o Cava del Sole, Matera (MT)

LAZZA

Lazza arriva sul palco di Sonic Park Matera a distanza di tre anni dall’album d’esordio Re Mida.

Il suo ultimo disco, Sirio, è stato un vero successo: certificato da un triplo disco di platino, ha dominato la classifica FIMI per più di 17 settimane. 

Il ragazzo dei record, dopo aver calcato i palchi dei club e dei festival più importanti del nostro Paese, e dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2023, arriva col suo tour estivo a Sonic Park Matera.

Come Re Mida: Lazza, il ragazzo d’oro

Jacopo Lazzarini, classe 1994, studia pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ma preferisce farsi notare come freestyler, partecipando a numerosi contest in giro per l’Italia.

Nel 2012 pubblica Destiny Mixtape e nel 2013 entra nel roster della Blocco Recordz, pubblicando poco dopo K1, il suo primo mixtape in cui collabora con Emis Killa.

Prima di arrivare al suo album in studio di maggior successo, sono tantissime le collaborazioni con artisti famosi della scena underground, tra cui spiccano Axos, Salmo, Nitro, Low Kidd, Night Skinny, Fabri Fibra e tha Supreme.

Il 1 marzo 2019 esce Re Mida che vanta i featuring di Fibra, Izi, Guè, Capo Plaza, Sfera Ebbasta e Elodie.

L’8 aprile 2022 esce Sirio ed è delirio: triplo disco di platino, subito secondo posto della Top Album Debut Global di Spotify e ben 17 settimane in cima alla classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Già amato dai giovanissimi, Lazza arriva secondo al Festival di Sanremo 2023 con il brano Cenere prodotto da Dardust, un altro grande protagonista della musica italiana contemporanea. Un romanticismo un po’ malinconico, accompagnato da un ritmo incalzante, che gli consente di scavalcare i limiti generazionali e arrivare a meta, ancora una volta.

Sonic park 2023

Dopo le 35.000 presenze della prima edizione, Sonic Park Matera torna alla Cava del Sole per un’estate di musica, divertimento e incanto. 

Emozioni uniche da vivere insieme di fronte al palco, sotto le stelle del cielo lucano in una cornice suggestiva che solo una città come Matera – patrimonio UNESCO – può regalare.

Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.

UNA NEWSLETTER SUPERSONICA

SCOPRI IN ANTEPRIMA I CONCERTI DEL 2023, LE DATE E L'APERTURA DELLE PREVENDITE

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Iscrizione confermata!