INFO CONCERTO

data

Mercoledì 8 luglio 2023

APERTURA CANCELLI

ore 18.00

INIZIO CONCERTO

ore 21.00
Opening Ginevra

LUOGO

Sonic Park Stupinigi c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino (TO)

MADAME

Direttamente dal palco del Festival di Sanremo, a Sonic Park Stupinigi arriva Madame, live l’8 luglio 2023!

Diventata famosa con la sua Sciccherie, rilasciata poco meno di cinque anni fa, è stata anche vincitrice della Targa Tenco come miglior album di esordio. Voce, uno dei suoi brani più noti, ha vinto il Premio Lunezia per il valore musicale-letterario e il premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

Ora, dopo Sanremo 2023, Madame è pronta a calcare i palchi delle più belle location d’Italia per un live coinvolgente e ricco di hit radiofoniche.

Dal rap di MTV ai palchi di tutta Italia

Francesca Calearo, in arte Madame, è una classe 2002 che a soli 5 anni ha conosciuto il dolore provocato dalla perdita di una persona cara, il nonno, punto di riferimento assoluto nella sua vita. È la musica ad aiutarla nella catarsi. A 13 anni comincia con l’ascoltare un già famoso Justin Bieber per poi scoprire il rap su MTV, con pezzi come Parole di Ghiaccio di Emis Killa.

Nel 2018, si vocifera dai social network, la Sugar Music scopre il suo talento e la mette sotto contratto: escono Anna e Schiccherie, che arriva al platino in men che non si dica.

Nel 2019 Paola Zukar, manager di Fabri Fibra e Marracash, la prende sotto la propria ala protettiva dando il via a una serie di collaborazioni di enorme successo: da Rkomi a Ensi, per arrivare all’apice con Marra. E poi ancora Elodie, Dardust, i Negramaro, Fabri Fibra e Mace.

Con il singolo Voce, presentato a Sanremo nel 2021, Madame diventa ufficialmente una stella della nuova musica italiana. Sfera Ebbasta, Sick Luke, Marco Mengoni, Sangiovanni e Ghali sono le ultime collaborazioni messe a segno prima di partire per il suo tour che la porterà anche a Sonic Park Stupinigi, l’8 luglio 2023.

Sonic park 2023

Sonic Park Stupinigi arriva alla sua quinta edizione e porta sul palco i più grandi nomi della musica italiana e internazionale: dai Simply Red a Sting, passando per i Placebo e Madame.

Circondati dallo splendore della Palazzina di Caccia di Stupinigi – patrimonio UNESCO – vivremo insieme un’estate all’insegna della bellezza, in tutte le sue forme: tra musica, cultura, emozioni.

Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.

UNA NEWSLETTER SUPERSONICA

SCOPRI IN ANTEPRIMA I CONCERTI DEL 2023, LE DATE E L'APERTURA DELLE PREVENDITE

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Iscrizione confermata!