INFO CONCERTO

DATA

Giovedì 20 luglio 2023

APERTURA CANCELLI

ore 18.00

INIZIO CONCERTO

ore 21.00

LUOGO

Sonic Park Matera c/o Cava del Sole, Matera (MT)

SFERA EBBASTA

SOLD OUT

Il re indiscusso della trap italiana è pronto a far ballare l’intera Cava del Sole: Sfera Ebbasta sarà live a Sonic Park Matera il 20 luglio 2023. Dopo l’enorme successo del Famoso Tour 2022 – con 9 sold out nei palazzetti più importanti d’Italia – Sfera torna sul palco con il suo Summer Tour, prodotto da Trident Music in collaborazione con Thaurus, per un tour sotto le stelle, nelle location all’aperto più belle d’Italia.

Oltre alle hit più iconiche del suo repertorio, ascolteremo insieme i brani di Famoso, l’album che ha alzato l’asticella per la musica urban italiana nel mondo. Una notte piena di ritmo, quella che ti attende a Sonic Park Matera.

Il trap king che ha conquistato l’Italia

Classe 1992, Gionata Boschetti – in arte Sfera Ebbasta – nasce a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Crescere per lui è più difficile che per i suoi coetanei: i genitori si separano quando ha solo 2 anni e, dall’adolescenza, è costretto ad andare avanti senza il padre, mancato troppo presto.

E dai ragazzi della sua età si allontana anche perché la sua testa è altrove, rivolta all’America, dove la scena hip hop è più viva che mai. Tra una pizza consegnata e una mancia esigua, il suo sogno è di fare musica e diventare come i suoi idoli.

Ph. Lorenzo Villa

Dà il via alla sua carriera con alcune registrazioni amatoriali, pubblicate su YouTube, e nel giro di pochi anni diventa uno dei volti più noti della musica italiana. Basti pensare che Rockstar, terzo album in studio dell’artista, ha collezionato più di 35 milioni di ascolti su Spotify, il primo posto delle classifiche FIMI Album e FIMI Vinili, e disco di platino in una sola settimana.

Oggi Sfera è tra i trapper più famosi del nostro paese, nonché il primo a entrare in top 100 nella classifica mondiale di Spotify.

Sonic park 2023

Sonic Park Matera, nel 2023 alla sua seconda edizione, porta la grande musica italiana e internazionale alla Cava del Sole di Matera, città perla del sud Italia e patrimonio UNESCO. 

Ti aspettiamo per vivere insieme tutto il brivido della musica dal vivo. Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.

UNA NEWSLETTER SUPERSONICA

SCOPRI IN ANTEPRIMA I CONCERTI, LE NEWS E L'APERTURA DELLE PREVENDITE

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Iscrizione confermata!