INFO CONCERTO

data

Mercoledì 12 luglio 2023

APERTURA CANCELLI

ore 18.00

INIZIO CONCERTO

ore 21.00

LUOGO

Sonic Park Stupinigi c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino (TO)

STING

My Songs, il tour estivo del cantante inglese che farà tappa al Sonic Park Stupinigi (Nichelino – TO) e a Roma, è uno spettacolo dinamico, divertente e un po’ nostalgico. L’artista proporrà le canzoni più amate, scritte durante la sua pluripremiata carriera come solista e frontman dei Police.

Una serata emozionante, densa di ricordi e romanticismo, illuminata dal cielo stellato che veglia sulle notti del parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi – patrimonio UNESCO.

Da professore d’inglese a re della musica

Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, è stato prima insegnante e poi musicista. Un cambio di rotta repentino per il quale dobbiamo dire grazie ai Jazzmen, il suo primo gruppo, che gli affibbiò il soprannome di “colui che punge” – stinger, appunto.

Oggi compositore, cantante, attore, autore e attivista, formò i Police a Londra nel 1977, insieme a Stewart Copeland e Andy Summers, sotto l’influenza dell’energia aggressiva di Damned e Sex Pistols. Vincitori di 6 Grammy Awards, 2 BRIT Awards e parte della Rock & Roll Hall of Fame dal 2003, si sciolsero nel 2008. La carriera di Sumner, però, era tutt’altro che conclusa.

Sting, da solista, ha ricevuto premi ed encomi non solo dall’intero mondo musicale ma anche dalle istituzioni, per il suo impegno sociale e politico. Con quasi 100 milioni di album venduti, vanta collaborazioni con Shaggy, Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Melody Gardot, Gashi e tanti altri. 

Il suo ultimo album, The Bridge, dimostra ancora una volta le sue abilità autoriali, e trae ispirazione da rock’n’roll, jazz, musica classica e folk.

Il 12 luglio 2023 ripercorreremo insieme, nota dopo nota, questa strabiliante carriera per un concerto che lascerà il segno nell’estate torinese.

Sonic park 2023

Sin dalla prima edizione del 2018 di Sonic Park abbiamo lasciato spazio al suono delle grandi emozioni in una delle residenze sabaude più belle di tutto il Piemonte, la Palazzina di Caccia di Stupinigi – patrimonio UNESCO. Perché la musica si ascolta, si vive e si guarda, sia con gli occhi che con il cuore.

Per vivere al meglio il tuo festival, visita la sezione INFOSONIC del nostro sito web, dove trovi tutte le info utili da sapere.

UNA NEWSLETTER SUPERSONICA

SCOPRI IN ANTEPRIMA I CONCERTI DEL 2023, LE DATE E L'APERTURA DELLE PREVENDITE

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Iscrizione confermata!